Disilluso

Mi ero illuso che fosse finito il tempo della damnatio memoriae.

Ero convinto che avrebbe vinto il rispetto reciproco e la voglia di collaborare, ognuno nel rispetto dei propri ruoli, per il benessere della nostra comunità.

Invece si continua con il fango. Il racconto non si evolve ma, in maniera statica si danno tutte le colpe all’incuria, alla incapacità ed al disinteresse di chi ci ha preceduto.

Ci si dimentica del ruolo avuto nella precedente Amministrazione in termini politici ed in termini amministrativi.

E’ facile ma non è di nessuna utilità.

Ti metti a disposizione in una situazione di emergenza dovuta alla pioggia e vieni letteralmente ignorato. Nonostante ciò non ti offendi e non dici pubblicamente che, forse, i nostri operai, invece di essere impegnati per tre giorni ad allestire una mostra dovevano fare un passaggio di prevenzione nelle zone più a rischio, in genere si faceva così.

Ma conosci le difficoltà del ruolo di amministratore e ti dimostri di buon cuore.

Vieni a conoscenza che di fronte ad un problema di infiltrazioni di acqua in un edificio pubblico anzichè programmare un intervento si preferisce rispondere che verrà valutato in base alle priorità e che la responsabilità è comunque da imputare all’incuria del predecessore. Logico e facile.

Invito i miei lettori ad andare a controllare sull’albo pretorio e leggere la determina n 373 del 18/09/2024 relativa alla fornitura ed alla posa in opera di impianto condizionatore monosplit da installare nell’ufficio della Sindaca e della Sala Giunta.

Come si vede c’è la massima urgenza per questa posa in opera che costerà all’Ente 4.294 €.

Urgente indica una priorità su cui preferisco non commentare.

Sono sempre impelagato ed, oggi, anche disilluso

Commenti

Post popolari in questo blog

Spelacchio

Camminando e Bestemmiando

Predicatore