Va bene che non si può pretendere di avere una unanimità di consensi, passi pure il fatto che siamo umani e, per quanto ci si impegni, puntualmente l'errore lo si commette. Consideriamo anche che alla critica feroce e strombazzata ci si dovrebbe ormai essere abituati.
Però due partacce, prima e dopo pranzo, per situazioni che non riguardano il ruolo che hai cercato di svolgere non mi era mai capitato. Le partacce per interposta persona ancora non le avevo conosciute.
A ripensarci capro espiatorio del comportamento degli uffici regionali prima e del comportamento degli uffici comunali dopo è una soddisfazione. Significa che la gente ti identifica per strada, ti riconosce un ruolo, magari in questo momento non proprio positivo ma ti assegna una posizione.
Il rischio è di essere preso a calci negli stinchi (a proposito sapete che esiste un campionato mondiale della specialità) in mezzo ad una piazza oppure inseguito per le vie del paese da losche figure.
E' bello essere coscienti del fatto che, mentre te ne stai per i fatti tuoi a farti mille domande e magari a cercare di capire qualcosa di più sulle idee politiche del PD di Vaiano sul tema della transizione ecologica, qualcuno, da lontano, ti può riconoscere e gridare: eccolo l'impelagato.
Commenti
Posta un commento